"Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere l'esperienza lungo le strade che portano dalla Francia all'oceano Atlantico. Sarà la trascrizione degli sfoghi,degli appunti e dei pensieri che mi accompagneranno durante i 30 giorni di cammino da Saint Jaen Pied de Port a Santiago de Compostela e i 3 dalla cattedrale spagnola a Capo Finisterre. Potrà essere l'occasione per non affrontare totalmente in solitaria questa esperienza ma per camminare un po' tutti assieme, ognuno con il suo zaino metaforico, ognuno con i suoi perchè, le sue motivazioni, le sue necessità! Buen Camino para todos y buena lectura!"

Dopo quasi un anno di inattività "letteraria", se così possiamo avere la pretesa di definirla, e alla vigilia di un'altra esperienza intensa e profonda come quella di volontariato a Mlali in Tanzania, trovo giusto e significativo tornare a far vivere il blog che mi ha accompagnato in quello che è stato il cammino che più di ogni altro ha segnato in maniera indelebile la mia vita.



lunedì 4 novembre 2013

Oltre la poesia....

Sfrutto le pagine, ormai da troppo tempo dimenticate, per fini puramente materiali; andando appunto oltre la poesia vorrei "pubblicizzare" il sito internet che sto creando per gli studenti degli istituti superiori nei quali mi trovo ormai da sette anni ad insegnare.

E' un sito di condivisione di materiale, di approfondimento, di facilitazioni per la didattica e mirato a favorire l'avvicinamento degli studenti alla realtà contemporanea nella quale il mondo si trova a portata di un click.

Buona navigazione a tutti con la speranza e il consiglio che questa sia solo una parentesi, e che la poesia continui ad essere la linfa che alimenta i vostri spiriti.

http://profgabrielegerini.jimdo.com/

Nessun commento:

Posta un commento